martedì 29 settembre 2020

Placemat "at work" 😊


LE DÈJEUNER SUR L'ART PLACEMATS PROJECT © 1990⁠

L'arte, che genera bellezza, qui si unisce alla quotidianità, ma anche alla necessità di rendere la bellezza stessa accessibile a tutti. Questo oggetto d'arte permette di "appendere alla tavola" con un semplice gesto rinnovato ad ogni pasto, un elemento che incide sul bene della vita, un atto che regala valore e lascia un'impressione interiore così come l'artista ha inciso un segno di bellezza sulla matrice di metallo "
In questo modo, sulle tavole dove gustiamo i nostri pasti, convivono la funzionalità del design e l'unicità del prodotto artistico. 
Nel progetto "Le Déjeuner Sur L 'Art", l'arte stessa diventa oggetto quotidiano, esce da musei e gallerie. 
Le tovagliette all'americana sono il risultato dell'elaborazione grafica al computer delle mie stampe calcografiche; alcuni miei quadri e di alcuni elementi della natura. Da questo materiale ho estrapolato alcuni dettagli che ho ingrandito, sovrapposto, ruotato, riflesso e ai quali ho dato effetti di colore, consistenza e trasparenza. Quindi ho selezionato alcune di queste immagini che ho opportunamente dimensionato, stampato e plastificato.

Per saperne di più sul progetto Le Déjeuner Sur l'Art Placemats, visita la pagina del mio sito web: ⁠

https://marthascatarzi.weebly.com/le-deacutejeuner-sur-lart-placemats-project.html#⁠



 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.