martedì 23 febbraio 2021

January ScrawlrBox doodling little book


Ecco qui quello che ho disegnato con i pennarelli ad alcol, la matita, il marker e lo sketchbook della ScrawlrBox di gennaio. La farfalla, che è stata la prima che ho disegnato, ha richiesto un po' di tempo per aspettare l'ispirazione. Poi ho iniziato la pagina successiva facendo solo il disegno con il marker e non trovando un modo per inserire i colori. Allora sono andata avanti e ho disegnato un'altra pagina, ma senza riuscire a colorare. Poi ho messo un po' di verde sull'ultima pagina, un particolare blu su quella prima e, dopo poco, ero un fiume in piena di idee, tanto che ho finito tutte le pagine del piccolo sketchbook e ho disegnato anche le copertine!

Per l'artista professionista, ma anche per chi l'arte la vive come hobby, è vitale "riempire" quanti più possibile sketchbooks ogni anno soprattutto con il disegno/la pittura dal vero, ma va bene tutto ciò che lo porta fuori dalla zona di comfort, che permette di sperimentare a 360°. Non c'è errore, non c'è qualcosa di sbagliato e, tutto ciò che si produce, va accolto ed è così prezioso. E' una delle attività che più aiutano i "muscoli creativi". 

E' proprio l'essere costretti a lavorare, l'incalzare dell'urgenza di creare qualcosa, qualsiasi cosa che fa la differenza. Come in Accademia che non si ha un attimo di respiro, creativamente parlando, perché si hanno così tante cose da portare avanti che quasi non c'è tempo. Viene fatto proprio perché meno si pensa, più si fa, più si cresce come artisti, più si tira fuori la propria verità, la propria arte.

Nei prossimi giorni dedicherò un post alle foto di ciascun disegno.

Per ora è tutto! 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.