domenica 20 febbraio 2022

L'angolo del quilting: "Meglio finito che perfetto!" Sawtooth Star quilt top: i bordi

 

E' arrivata la stoffa per i bordi!

Ho fatto mille prove, ma non mi piace dove vengono le cuciture per unire le parti del bordo e mi sembra tutto tanto chiaro... Allora ho pensato di aggiungere dei blocchi a misura sugli angoli del bordo.

Quattro piccoli blocchi della Sawtooth Star in negativo rispetto ai blocchi del quilt.
 
Ma ancora la posizione delle cuciture del bordo in alto e in basso non mi piaceva. Ho quindi pensato di inserire a metà del bordo superiore e inferiore due blocchi sempre su fondo rosso. Uno è il Flying Geese Block.

Per l'altro vorrei fare  una variante del Bear's Paw Block. Di seguito lo schema del blocco nell'immagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.