sabato 4 gennaio 2025

Doodling & zentangling


 Penna Bic, Pennarello punta morbida, foglio di quaderno.

Un po' di doodling/zentangling per sciogliere la mano destra. Purtroppo ho un pennarello a punta morbida e una Bic media: il primo si spande troppo e la seconda scrive come una Bic normale quando sta finendo l'inchiostro e non scorre 😂. Però proprio questi strumenti, che meno adatti non si potrebbe, credo che invece mi aiuteranno a sciogliere la mano ora che sto iniziando di nuovo. 

Non sono proprio riuscita a perdermi nel fare righe a caso e si nota dagli "attacchi" delle linee Bic sulle linee del pennarello. Ma anche questo piccolo disegno distratto (guardavo/sentivo una partita di rugby 😂) mi ha in qualche modo portato un po' nel flusso, quindi va bene così. 

venerdì 3 gennaio 2025

Website: 2025 home page restyling



 

Sketches and journaling: Journaling

"Somewhere in the woods a cabin..."
Acquerelli A. Gallo. Carta da acquerello 300 g/mq - cm 21x13.

Dipinto ispirato a una foto. Sono molto soddisfatta di come ho reso l'atmosfera di questa piccola radura fra alberi molto fitti e alti, che ospita la baita.
 

giovedì 2 gennaio 2025

Sketches and journaling: Inkctober a gennaio! :)

"A kind of Alaskan landscape"
Penna stilografica, inchiostro Pelikan e Parker, pennello, Uni Chalk Marker, acqua. Carta da acquerello 300g. cm 14x14

Quando un dipinto prende il sopravvento! 😂
Sono partita da un bellissimo paesaggio al crepuscolo dell'Alaska: montagne innevate, cielo plumbeo con sprazzi di luna e luce lunare, lago con riflessi del satellite, alberi e cespugli in primo piano scuri e definiti etc.
E questo è ciò che ho fatto... inconsapevolmente? Non direi proprio. Consapevolmente? Neanche...
Ma il risultato esprime me piuttosto bene. Non è al crepuscolo; è astratto in un certo senso: impalpabile; ha profondità; luci piene e ombre decise; naturale come soggetto e nell'esecuzione: spontaneo. Un bel posto in cui immergersi e camminare.
 

mercoledì 1 gennaio 2025

Painters and Artists: HAPPY CREATIVE 2025!

Yayoi Kusama


Joan Miró


Jean-Michel Basquiat


Jackson Pollock




Joan Miró


 

HEAVY NEW YEAR!


 

Sketches and journaling: Peanuts' backgrounds training

"The pumpkin patch" - From "It's the great pumpkin, Charlie Brown" 27 Ottobre 1966

Acquerelli A. Gallo. Carta da acquerello 300 g. cm 14x14

Questa volta il cielo è torvo e movimentato come quello del film; fatto con la tecnica bagnato su bagnato. Forse, in alcuni punti, potevo farlo più scuro. Il campo di zucche invece andava dipinto in modo più uniforme, come è nel film, ma non mi è venuto. Mi piace molto, ma non c'è quella differenza di esecuzione tra le due parti. E forse la luna un po' più carica di giallo, mi sarebbe piaciuta di più.

PS - Manca Linus che aspetta la grande zucca!