lunedì 31 agosto 2020

La mia "old primitive style patchwork quilted blanket": blocco n°10



Ho ripreso a lavorare la mia coperta patchwork.

Blocco n°10



Questa coperta in particolare è fatta in modo "primitivo": tutta a mano riciclando vestiti e biancheria di casa.
Per completarla mancano solo due blocchi, i disegni di raccordo, i bordi, la confezione e la trapuntatura.
Ho visto la coperta in questa foto tratta dalla copertina di una rivista, nel 1998.


Ho stampato la foto e ho subito fatto lo schema della coperta adattando le misure a quelle che desideravo.
Ho portato con me la foto e lo schema attraverso gli anni fino al 2016 quando ho deciso che era arrivato il momento di fare la coperta e che l'avrei fatta old style; riciclando vestiti e biancheria di casa, disegnando con la penna sul retro dei tessuti le varie forme dei pezzi e cucendola tutta a mano tranne i bordi, il cosiddetto sandwich (parte superiore, imbottitura e parte inferiore) e forse la trapuntatura.
Durante questi quattro anni ho lavorato alla coperta per un totale di circa due mesi e mezzo; ho anche fatto delle piccole correzioni per soddisfare il mio personale gusto.

Questi sono gli altri blocchi.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.