giovedì 11 novembre 2021

L'angolo del quilting: "Meglio finito che perfetto!"

 

 QUILTS ROSSI E BIANCHI/CREMA/BEIGE...

SAWTOOTH STAR BLOCK

Ho scoperto di avere una forte passione per i quilts rossi e bianchi/crema/ecrù... Soprattutto di quelli chiamati Old Primitive e di quelli della Guerra Civile americana. Ho una cartella intera sul computer di foto scaricate dal web e, se non fosse per le spese di spedizione proibitive e per il fatto che tante cose vanno perse da Poste Italiane, ne avrei comprati diversi su internet. 
Non riesco a credere che chi possiede qualcosa di così bello fatto a mano da qualcuno che non c'è più della sua famiglia magari due secoli fa, voglia venderlo. E, nello stesso tempo, mi dico che per fortuna c'è chi non apprezza questo tipo di lavoro e di lascito! 
Sapevo che prima o poi avrei iniziato un periodo di quilting "rosso e bianco" e questa stella rappresenta il primo passo in questa nuova esperienza creativa.
Come al solito ci sono centinaia di quilts che mi piacerebbe rifare ed è difficile scegliere di cosa mi voglio veramente circondare, con cosa mi sento più in sintonia.
Vedremo come va!
Nel frattempo sto prendendo un Phd (dottorato di ricerca) in progetti non finiti perché accumulo quilts "in lavorazione"! 😂


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.