martedì 23 gennaio 2024

Sketches and journaling: dipinti tascabili

Vik Islanda
Acquerelli. Questo piccolissimo journal in realtà è più un taccuino per appunti. La carta è forse più leggera di quella di un foglio per fotocopie. La dimensione è cm 9x14. 

Ho stabilito alcuni obiettivi quotidiani piuttosto ambiziosi rispetto alla quantità di lavoro che desidero produrre. Per questo ho considerato questo piccolo taccuino. 

Le dimensioni così piccine per me sono impegnative, visto che quando faccio quadri astratti lavoro su tele di 1,5/2 per 2,5 metri. Quindi mi sono detta che, la carta così "inappropriata" e le dimensioni piccole sono un ottimo modo per imparare qualcosa di nuovo e riuscire a portare a termine il mio lavoro quotidiano. Ma il fatto che il foglio sia piccino, non significa che i diversi strati di acquerello non debbano essere asciutti prima di riprendere la lavorazione, a meno che non si faccia bagnato su bagnato che, data la leggerezza della carta, in questo caso è sconsigliabile.

Sono comunque molto contenta di "aver osato"! Mi piace moltissimo lavorare così e mi piace molto come ho reso la foto originale di questo incantevole posto in Islanda.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.