mercoledì 17 aprile 2024

Sketches and journaling: dipinti tascabili

Middle Rocky Mountains Montana
Acquerelli A.Gallo, carboncino. Carta leggera. cm 9x14.

Anche questo paesaggio lo ho eseguito con la stessa tecnica: pittura veloce con pennello grande rispetto al foglio. Un posto dai colori bellissimi. In effetti mi piace molto come è venuto. 
Oggi mi sono accorta che ho dipinto tutti i paesaggi che desideravo dipingere e non sono più così attratta dal ritrarre la natura, anche se ho visto e continuo a vedere fotografie incantevoli di luoghi bellissimi. Semplicemente non ne ho più voglia, si è esaurita. Non dico che non ne farò più perché, in effetti, la mia sperimentazione e pratica non è durata che qualche mese, dico che non so cosa succede ora. Non sento più il desiderio di ritrarre quei paesaggi che mi incantano né so cosa altro voglio fare. Forse, ma sono ipotesi razionali, voglio fare delle pagine più personali sui journal o forse voglio sperimentare carboncini con tecniche miste... forse è ora di confrontarmi con una bella tela da più di un metro... sento che mi serve spazio e un posto dove "sporcare" senza dovermi preoccupare di nulla. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.