giovedì 11 aprile 2024

Sketches and journaling: tempere acriliche, carboncino, seppia, finitura a cera

Albero impressionista su fondo giallo-arancio
Carboncino, grafite, tempera acrilica, cera. Carta per mixed media. cm 25x18

Mi sono domandata per anni come alcuni artisti, soprattutto quelli che illustrano libri per bambini, riuscissero a fare dei dipinti lucidi, simili a stampe, con acquerelli, tempere o gouache. Ora io non sono sicura che questo sia il sistema ma, dopo aver provato e riprovato, mi è venuta l'intuizione di usare tempere acriliche (non si sciolgono se ci si passano nuove lavature) e dare una finitura a cera. E con mia enorme sorpresa, funziona! Mi piace moltissimo questo dipinto, i colori così irreali e un tantino impressionisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
Thanks for visiting my blog.